Disinfestazione Calabroni Varese

Varese Disinfest ti consiglia di affidarti ad una ditta che effettua interventi di Disinfestazione Calabroni a Varese. I calabroni creano i propri nidi, che possono raggiungere un metro di diametro, nei tronchi cavi, nei sottotetti, nei comignoli dei camini e nelle sottogrondaie. Lo creano usando il legno, lo masticano e ottengono un materiale simile alla carta. In un solo nido possono vivere un migliaio di individui. La disinfestazione dei calabroni è fondamentale perché il loro veleno oltre a provocare grande dolore, nei soggetti allergici può causare anche uno shock anafilattico mortale!
Eliminazione Nidi Calabroni Varese

Eliminazione nidi calabroni

Lo staff scelto da Varese Disinfest è attivo sul territorio con servizi e trattamenti di disinfestazione calabroni da decenni! Il piano strategico per controllare la presenza di nidi di calabroni prevede la loro ricerca periodica, già in primavera e la conseguente eliminazione, rispettando le norme di sicurezza previste, che prevedono l’utilizzo di dispositivi anticaduta e di protezione individuale. Un altro aspetto importante e fondamentale, sarà quello di verificare la presenza di crepe nei muri esterni, così da sigillare a scopo preventivo.

Invece, la vera e propria disinfestazione dei calabroni, prevede la rapida uccisione degli insetti, avviene irrorando dei biocidi autorizzati dal Ministero della Salute. Ovviamente, tale compito deve essere attuato con precisione da disinfestatori professionisti perché i calabroni, sentendosi minacciati, attaccano provocando punture, possibilmente dannose per la tua salute.

Gli esperti possono decidere di avvicinarsi al nido dei calabroni con una piattaforma elevatrice, preferibilmente la mattina presto, cioè quando il caldo e l’attività dei calabroni sono limitate. Al termine della disinfestazione dei calabroni è necessario rimuovere il nido e sigillare le fessure con cemento, o altre protezioni, per prevenire lo stanziarsi di altri imenotteri nelle cavità trattata, per creare al suo interno un nuovo nido.

Richiedi Preventivo GRATUITO